Tag

, , , , , , , ,

pesce-arrabbiato

“Salve, mi sono perso: siamo molto lontani da Fukushima?”

Increscioso incidente ieri, in un noto ristorante di una nota città in una ben nota provincia di una regione italiana. Seivecchio Comemiamnonna, noto cuoco del noto ristorante della nota città della ben nota provincia di una regione italiana, ha servito a un finanziere in borghese un risotto al nero di seppia.

L’uomo, dopo averla mangiata, ha chiesto la ricetta della portata e il Comemianonna non ha esitato a rivelargliela: “Guardi, olio extra vergine d’oliva, uno spicchio d’aglio incamiciato, teste di seppia e una sfumata di vino bianco di prima scelta“.

Il finanziere, incuriosito, ha chiesto: “Ma come fa a diventare nera?” e la risposta ha incastrato il Comemianonna: “Ah, scusi, mi ero dimenticato che poi a fine cottura aggiungo il nero“. Al che, è stato arrestato per evasione fiscale sugli ingredienti segreti del risotto al nero di seppia.

L’avvocato del Comemianonna, in un tentativo estremo di difesa, ha affermato: “Il mio cliente fattura tutto e non è aduso al nero“. Ma l’effetto è stato deleterio. L’uomo ora è accusato anche di sofisticazione alimentare per aver servito il risotto al nero di seppia senza nero.

Advertisements