Tag

, , , , , , , , ,

Il parere di una ragazza ucraina

Il parere di una ragazza ucraina

Sensazionale mossa che farebbe invidia al miglior avvocato del mondo. Gugliello Sputone, noto pregiudicato di Pallapollo, in provincia di Crastulo, questa volta è riuscito a farla franca. O a farsi la Franca. In ogni caso, accusato di furto con scasso, al processo è stato assolto per non aver compiuto il fatto, pur essendo stato colto in flagranza di reato.

I fatti sono curiosi: dopo il dibattimento, attraverso il quale era stato stabilito in maniera insindacabile il reato commesso, l’uomo è stato assolto. Nonostante avesse lui stesso dichiarato di aver rubato per comprare il nuovo I-Phone e di non essersi pentito.

Ma al momento della sentenza, il giudice ha tentennato. Infatti aprendo la cartella con la decisione da prendere, si è accorto che la stessa era vuota. Di fronte all’evidenza dei fatti, ha dovuto dichiarare l’innocenza dello Sputone per assenza di prove, assenza di testimonianze, assenza del fascicolo. L’uomo, alla lettura del verdetto, ha esultato ammettendo il furto del fascicolo stesso.

Adesso però, pur essendo stato assolto, sarà processato per furto di atti processuali, o almeno così credono i giudici. Infatti l’uomo ha rubato anche la denuncia e il processo non si farà.

Annunci