Tag

, , , , , ,

0B6cu705QgEu2bmY4TlBtWW1XTkU

Trova l’inghippo

Dramma e giubilo a Masterchef Italia, dove nella finalissima uno dei due concorrenti, dopo aver ricevuto le indicazioni per il piatto da preparare, è corso in cucina a fare la spesa. Ma mentre prendeva uno degli ingredienti, è scivolato su una banana caduta all’altro concorrente e ha battuto la testa.

A seguito del colpo ha perso la memoria ed è tornato in cucina con un uovo. Vedendo il tempo che scorreva, anziché farsi prendere dal panico, ha deciso di cucinare l’uovo, facendolo sodo. In realtà doveva essere alla coque, ma si è dimenticato di spegnere il fornello.

Quando si è presentato di fronte ai giudici, loro sono rimasti interdetti, spiegandogli che doveva usare tutti gli ingredienti che gli avevano indicato. Ma lui, in un attimo di lucidità, ha spiegato che li ha usati mangiandoli mentre cucinava l’uovo. Dubbiosi, i giudici hanno assaggiato l’uovo che, a differenza del piatto dell’avversario, era cotto perfettamente. Gli hanno così assegnato il primo premio.

L’uomo ha rilasciato un’intervista dicendo che “L’uomo non prescinde dal volo, ma valuta il valore dell’uovo“. E a pisello casca Saviano che ha fatto sua questa frase per scriverci un libro sulla mafia avicola nei pollai italiani.

Annunci