Tag

, , , , , , ,

gatto-grasso-porta-dieta

“Cara, non sarà il caso di mettere a dieta il gatto?”

Una fatalità. Così l’hanno definita i responsabili della scuola Alta Sicurezza di Pordenello, che da stamattina stanno sfilando in questura per gli interrogatori di rito. Una fatalità per niente prevedibile ma che, purtroppo, servirà da lezione a tutti.

Uno degli allievi del corso di primo soccorso organizzato dalla scuola AS, classificato dagli insegnanti come irrequieto e sempre pronto allo scherzo, un bravo ragazzo in fondo, durante le operazioni di simulazione di infarto ha cominciato a sbiancare e si è gettato per terra tenendosi il braccio sinistro.

L’insegnante, stufo delle continue interruzioni dell’allievo, gli ha detto di uscire dall’aula e starsene fuori per non infastidire gli altri. Di fronte all’insistenza del ragazzo che proseguiva nello scherzo, l’ha preso di peso e depositato in corridoio, chiudendo la porta dell’aula a chiave.

Alla fine della lezione, però, quando tutti sono usciti, hanno avuto la macabra sorpresa. Infatti il ragazzo era ancora a terra, bianco come un cencio. L’insegnante ha controllato il battito cardiaco che è risultato essere assente. La chiamata al 118 non ha dato esito positivo, infatti il ragazzo era morto da mezz’ora. Di infarto.

Annunci