Tag

, , , , , ,

MICROBI-PUBE-PI_7979

Una piattola pucciosa.

C’è da una parte un’Italia che vorrebbe eliminare il problema dell’evasione fiscale e dall’altra un’Italia che vorrebbe meno razzismo nel nostro territorio. A dirla tutta se fosse una divisione così netta non ci sarebbero problemi. Il problema è che le due Italie sono la stessa Italia.

Il Governo si trova alle prese con un grosso problema: la lotta all’evasione fiscale e la lotta al razzismo. Purtroppo è una doppia battaglia che si combatte su equilibri instabili. La dimostrazione in un faccia a faccia tra Matriarto Sancrodrama, del Ministero dell’Erario, e Patrocinante Incassazione, responsabile della LARA CROFT (Lega Anti Razzismo Ambientale CROFT).

Dobbiamo combattere l’evasione fiscale” ha detto il Sancrodrama “eliminando tutto il nero“. “Questo è razzismo bello e buono. Cosa c’entrano i neri con l’evasione? Loro le tasse le pagano. Basta con questa storia, viva i soldi in nero, viva il lavoro nero!” ha ribattuto Incassazione.

A questo punto, per trovare un punto d’incontro, si sta pensando a un condono tombale, di cui ci parla proprio il Sancrodrama: “Un bel condono tombale: chi ha una tomba in cui è rinchiuso il corpo di un familiare paga 1.000 euro a cadavere e perdoniamo tutti gli evasori fiscali, depenalizzando il lavoro nero“.

Annunci