Tag

, , , , , , ,

La-Settima-Faccia-Del-Dado_

Buon divertimento

Lotito non l’ha ancora mandata giù: Carpi e Frosinone in Serie A, Cagliari e Cesena in Serie B. Ma, come giustamente ha detto a suo tempo, due squadre come Carpi e Frosinone non portano il pubblico che Cagliari e Cesena garantirebbero al torneo della massima serie.

Così, in un incontro segreto con i presidenti di Serie A, B, Lega Pro e Scommettitori in nero, ha preso una decisione a dir poco eclatante. Secondo voci di corridoio, infatti, Lotito e compagnia avrebbero deciso di inguiaiare Carpi e Frosinone con le scommesse clandestine, creando le prove per la colpevolezza di squadre e staff tecnici e dirigenziali, e forse anche di qualche fornitore, giusto per andare sul sicuro.

Lo scopo? Far penalizzare le neo promosse in modo tale da mettere in discussione, e anzi annullare, il loro approdo in Serie A. “In questo modo” dice sottovoce ai nostri microfoni Lotito “Potremmo ripescare Cagliari e Cesena, che ci portano tanti dindini con pubblico, abbonati SKY e tifosi. Capri o Carpi, e Frosinone ricominceranno dalla Lega Pro, e recupereremo anche quelle di blasone retrocesse dalla Serie B“.

Per capire se il piano riuscirà non resta che aspettare le prossime settimane.

Annunci