Tag

, , , , , , ,

grillo-vota

Il grillo parlante è anche cieco.

Era iscritto alle liste di collocamento da almeno vent’anni. In questo lasso di tempo Mariante Escuriante non ha mai ricevuto una proposta di lavoro. E ai suoi invii di curriculum non aveva mai risposto nessuno, tranne una società di volantinaggio che gli offriva 100 euro al mese spese comprese.

Stamattina però ha ricevuto una proposta seria. L’Expo di Milano gli offriva di lavorare a tempo pieno per “qualcosa” al mese, senza specificare quanto. Ma l’offerta era ricca e comprendeva la visibilità sul mondo del lavoro e la possibilità di carriera nel campo delle fiere e dell’intrattenimento. L’Escuriante ha detto di no.

Dopo il suo rifiuto, l’Expo ha messo on line un articolo secondo cui i disoccupati non hanno voglia di lavorare, si spaventano per la fatica, e non si lavora più per la gloria e per la fica. L’uomo ha letto l’articolo e ha accettato, suo malgrado, l’offerta di un pub inglese che lo pagava solo 1.500 euro mensili per lavorare 5 ore al giorno per sei giorni su sette. Ed è andato via dall’Italia.

Annunci