Tag

, , , ,

Amore forse ho scoperto chi ha mangiato il cane

Amore forse ho scoperto chi ha mangiato il cane

Alla partenza del numero unico nazionale per la guardia medica emergono i primi problemi organizzativi. Durante le giornata di sperimentazione si sono avute 56013 chiamate e ma solo 13 interventi complessivi della durata media di 21 ore 13  minuti e 67 secondi.

Il disagio di chi non ha potuto avere i controlli medici è stato alleviato dai volontari dell’EXPO che hanno avuto la possibilità di piazzare un pò di merchandising tra i moribondi.

Il direttore del servizio di guardia medica giustifica così il malservizio: “Siamo all’inizio e ci va un pò di rodaggio. Vedrete che tra qualche decina di anni capiremo come ottimizzare le cose spendendo solo qualche centinaio di milioni di euro. I ritardi sono fisiologici poiché da statuto quando uno chiama la guardia medica nazionale può avere risposta da un centralino qualunque del territorio italiano che, se prende in carico la chiamata, manda un operatore. Ieri mattina ad esempio la prima telefonata era di un pensionato di Torino a cui ha risposto la guardia medica di Foggia che ha risposto prontamente, anzi fra poche ore dovrebbero essere sul luogo.

Intanto il governo fa sapere che prenderà in seria considerazione tutte le segnalazioni per migliorare il servizio, tanto che ha già fissato una riunione di coordinamento per il 16 gennaio 2022.

Annunci