Tag

, , , , ,

R_c1b9d0448f

Scoperta sensazionale: supposte fossili per dinosauri.

Confuso e Infelice, due amici di Giannocchero Sparafuori, sono rimasti stupiti quando il loro amico è tornato con una sola mano in cui stringeva una pietra. Lo stupore è aumentato a dismisura quando gli ha raccontato l’accaduto. Accaduto che sveliamo anche a voi.

Lo Sparafuori stava giocando a “quanti saltelli riesci a fare con una pietra sulla superficie del lago“, noto anche in altri modi che noi però non conosciamo. All’improvviso trova la pietra perfetta e comunica ai suoi amici di voler battere il record mondiale di saltelli. Si avvicina alla riva del lago e…

Doveva fare 32 saltelli, ma per via della concentrazione si è distratto sulla mano con cui lanciare e ha lanciato la mano destra nel lago. Nella sinistra stringeva la pietra. Adesso i sommozzatori stanno scandagliando il fondo alla ricerca dell’arto perduto, detto anche Arto dell’alleanza perché serve a stringere le mani e stipulare accordi verbali.

Nel frattempo recuperato, sempre sul fondo del lago, un sottomarino sovietico del 1912, e ci si chiede come sia finito lì, prima ancora del sistema usato per datarlo. Risponde Maestro Sputacchio: “Ho datato centinaia di reperti bellici e il 1912 non l’avevo ancora usato come data. Si tratta di un semplice caso“.

Annunci