Tag

, , , , , ,

foto_curiose_dal_Mondo_2

Scoperta la proprietà transitiva della renza.

Una manifestazione di disoccupati chiede al Governo di impegnarsi di più nelle politiche sociali per rilanciare l’economia e, di conseguenza, l’occupazione. Soprattutto quella stabile e non precaria.

Per protestare hanno deciso di occupare la Salerno-Reggio Calabria e da cinque giorni sono in appostamento permanente per creare disagi al traffico bloccandolo in entrambi i sensi di marcia.

Purtroppo però qualcosa è andato storto e la comitiva ha scelto come sede della protesta proprio un tratto di strada che è chiuso per un cantiere. Il responsabile dei disoccupati, tale Pietro Didietro, si giustifica così: “Ho visto le date di inizio e fine cantiere, e risulta chiuso da almeno cinque anni, quindi a viabilità normale. Non capisco cosa sia successo“.

Adesso il Didietro ha deciso di spostare la manifestazione a Milano, dove occuperanno i cantieri per rallentare i lavori dell’Expo. Il responsabile dei lavori però, è sereno: “Il massimo che possono fare, essendo disoccupati, è aiutarci a terminare per tempo, naturalmente con prestazioni di lavoro volontario“.

Annunci