Tag

, , , , ,

Scoperto finalmente come nascono i bambini

Scoperto finalmente come nascono i bambini

Era entrato al bar per sperperare la sua pensione come faceva da ormai 20 anni, Capo Treno, pensionato trentacinquenne delle F.F.S.S. (Ferrovie Francesi Sotto Sequestro), ma non immaginava che la vittoria sarebbe stata tanto amara.

Sputtanati 300 euro alle slot, Capo si faceva cambiare un molare d’oro in pezzi da 5 euro giocando una tris alla prima corsa di cavalli disponibile, Pecorino-Zeppa-Calcinculo vincenti e piazzati. La fortuna ci ha messo del suo e lo ha fatto vincere.

La sfortuna però è sempre dietro l’angolo e la sua vittoria si è trasformata in sconfitta quando ha scoperto di aver vinto una cena con Borghezioh, a spese sue, ovvero del Capo Treno, presso il ristorante 5 forchette Michelin “Ti Spolpo Vivo“, specialità spiedini di tofu, il più caro d’Italia.

Perché non ha vinto soldi? Lo abbiamo chiesto a Tiro Mancino, responsabile delle politiche d’azzardo contro il gioco d’azzardo: “È stato un colpo di genio. Abbiamo deciso di applicare delle vincite disincentivanti, ovvero si vince ma qualcosa che ci fa spendere ancora più soldi di quelli sputtanati. Così vediamo se continuano a giocare. Una cena con Borghezioh e la possibilità di vincerne un’altra in futuro dovrebbe funzionare come deterrente definitivo. Se così non fosse abbiamo in serbo anche misure più drastiche, come una caccia al tesoro in una stanza buia con Nichi Vendolah, ma non vogliamo che la cosa sfoci nella tortura o in crudeltà“.

Annunci