Tag

, , , , ,

strani-individui-550x412

“Ma no, caro, che non mi vergogno di farmi fotografare con te”

Importante novità in arrivo da Amazon per incentivare la lettura. Tutti conoscono le campagne messe in atto da editori e auto pubblicati per far leggere i propri libri, spesso ne approfittano facendo man bassa di titoli intasando il Kindle, ma adesso Amazon ha deciso di darci un taglio.

Secondo Piermarco Amazon, AD di Amazon, il 95% dei libri scaricati gratuitamente non viene letto. Per mettere fine a questa insana usanza lo store on line ha deciso di adottare una tecnica che costringerà gli scaricatori dei libri gratuiti a leggere in breve tempo quanto scaricato.

Infatti scaricando un ebook gratuito si potrà avere il libro nel proprio lettore, ma se non lo si leggerà entro il termine della durata della campagna promozionale, verrà automaticamente scalato il prezzo pieno del prodotto.

Per fare alcuni esempi: scaricando un libro gratuito in offerta per cinque giorni, si avranno cinque giorni di tempo dal giorno del download per leggerlo, in caso contrario verrà addebitato il prezzo pieno; nel caso di libri in offerta con prezzo ribassato, invece, verrà addebitato il prezzo ribassato e, se non letti per tempo, anche la restante parte fino ad addebitare il prezzo pieno.

Si precisa che, una volta scaricato il libro, non sarà nemmeno possibile restituirlo prima che scada l’offerta per aggirare l’obbligo di lettura. La novità sarà operativa da ieri.

Annunci