Tag

, , , , , , , ,

orecchini_molto_creativi

Mi s’è aperto il terzo occhio, ma qualcosa non quadra.

In tanti, troppi conoscono la geografia in maniera superficiale e spesso non si sforzano neppure di evitare le gaffes. Proprio quello che è successo a Toti, candidato alla presidenza della regione Liguria, durante un programma televisivo.

Il Toti ha infatti affermato che Novi Ligure è in Liguria. Immediate le reazioni burlesche dei social, che però non hanno tenuto conto della confusione che il nome del paese crea. Così si sta pensando a una soluzione pratica.

Considerata improbabile l’annessione di Novi Ligure alla Liguria, se non altro per le distanze, si è così scelto di cambiare il nome in Novi Piemontese. Intanto Toti pare sia stato visto girare per le strade di Alessandria in stato confusionale, mentre chiedeva ai passanti le indicazioni per Vado Ligure, che secondo lui era in Provincia di Novara.

Il Toti ha poi cercato per tutta la Lombardia Massa Lombarda, prima di recarsi in Puglia a cercare San Giuliano di Puglia e tornare a Milano per stendersi sulle ridenti spiagge di Milano Marittima.

Annunci