Tag

, , , , , ,

w_facce-da-banana

Come riconoscere le banane OGM? Dalla faccia.

Le truffe agli anziani sono sempre più sofisticate. L’ultima smascherata viene da Prepuzio Terme, dove una decina di idraulici si fingevano zingari per riuscire a entrare nelle case delle sfortunate e ingenue vittime.

Gli idraulici infatti bussavano alla porta dicendo “Siamo zinghiri, dare zucchero, noi benedire. Non dare niente, noi maledire“. I vecchietti, spaventati, aprivano la porta. Mentre andavano a cercare lo zucchero da dare ai finti zingari, venivano sedati da un complice.

Al loro risveglio l’incredibile scoperta: tubature rotte, rubinetti che perdevano, scaldabagni inutilizzabili e qualsiasi cosa avesse a che fare con l’idraulica era misteriosamente riparata. Come nuova. E sul tavolo di cucina una fattura emessa dai finti zingari con tanto di intestazione e la dicitura “pagato”, pur senza aver preso un centesimo dalle vittime.

La polizia è giunta ai responsabili dopo mesi di appostamenti, scoprendo che le fatture erano regolarmente registrate sui rispettivi libri contabili e, nonostante non fossero mai state pagate, gli artigiani avevano anche pagato tasse e contributi sul fatturato così formato.

La banda è stata denunciata per illecita riparazione e fraudolento pagamento di tasse non dovute, oltre a regolare emissione di fattura o ricevuta fiscale, cosa severamente vietata in Italia.

Annunci