Tag

, , , , , , , ,

redditometro5

Fai crescere il tuo denaro: diventa strozzino!

Partono i primi controlli in merito alla verifica dei dati reddituali degli italiani attraverso le indicazioni sul redditometro e l’incrocio con i dati delle agenzie di viaggio nazionali e internazionali. Così Pierpico Gianfico, operaio di Carognate, è sotto inchiesta per presunta evasione fiscale.

L’uomo infatti, secondo i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate, sarebbe stato in crociera dalle tre alle quattro volte in un mese per undici mesi di seguito, e nonostante questo il reddito dichiarato sarebbe pari solo a circa 12.000 euro lordi annui. “Chiaramente c’è evasione, come può un operaio permettersi tanto sfarzo?” dice il generale Paramecio dell’AdE.

L’uomo, raggiunto in carcere da un nostro inviato, è disperato. Non si dà pace, da due mesi non vede i familiari e non può lavorare: “Andrò in rovina, mi licenzieranno. Ma il mio lavoro è fare l’operaio manutentore proprio sulle navi da crociera, come faccio a farglielo capire?“.

Un dramma, che i giudici italiani risolveranno al più presto. Intanto è stata resa nota la data della prima udienza: 23 maggio 2023. Fino ad allora, per il rischio di fuga, l’uomo resterà in isolamento in un carcere di massima sorveglianza.

Annunci