Tag

, , , , , , ,

gatto_rompiscatole

“Mi scusi direttore, non ho mandato l’articolo delle otto perché il gatto aveva sonno”

Nei giorni scorsi il Papa Francesco (per distinguerlo da Ratzinger) aveva chiesto a gran voce la riapertura del caso Moro per far luce sulle zone d’ombra che lo avvolgono, o lo tempestano, insomma lo rendono una groviera casistica. Considerando che in sardo “formaggio” si dice “casu”, è il caso di dire che la groviera è un vero caso.

Insomma, a parte le divagazioni pare che Renzi in persona si sia espresso in merito. Le sue parole non sono affatto di apertura. “Non sapevo che il Papa seguisse College negli anni ’90, ma posso rassicurarlo che non esiste alcun caso Moro” dice il premier. “Infatti la Federica ha avuto successo con quel telefilm, ma sta bene. Ha lavorato anche dopo e adesso lavora pur senza essere su tutte le riviste di gossip. Ergo il caso Moro non esiste“.

Quando qualcuno del suo staff gli ha fatto notare che il Papa si riferiva a Aldo Moro, il premier ha precisato: “Certo, l’avevo capito. In ogni caso Federica non ha mai parlato del padre, quindi deduco che non ci sia alcun caso“. Argomento chiuso quindi?

Annunci