Tag

, , , , , ,

IMG_7505

“Cazzo fotografi?”

Ogni libro della moglie è un film per il marito. Una storia d’amore come poche, in cui lui (Sergio Catellitto) stravede per il lavoro di lei (Margaret Mazzantini) tanto da trasformarlo nel suo lavoro. Infatti il regista Castellitto trasforma in film qualsiasi libro della scrittrice Mazzantini.

Ma si sa, quando le rape sono abbondanti la talpa non esce mai dalla terra. Anche se non c’entra niente qualcosa ha sconvolto l’idillio tra i due, se sconvolgimento si può chiamare. Infatti la Mazzantini ha lasciato un biglietto con un messaggio al marito, con l’indicazione di un prodotto che mancavano in casa, da acquistare al supermercato. Insomma, avete capito: una lista della spesa.

Appena rientrato Castellitto ha visto il foglietto a firma della moglie e non ha perso tempo: in sole due ore ha recuperato un co-produttore e mandato i comunicati stampa per l’uscita del nuovo film per Rai Movie. A giugno quindi, su tutti gli schermi italiani in regola con il canone Rai, uscirà in prima visione il film di Castellitto, tratto da uno scritto della Mazzantini, dal titolo “Ricordati gli assorbenti per flusso abbondante“.

Annunci