Tag

, , , , , , ,

pantofole-con-tappi

Le nuove, scomodissime ciabatte da fachiro

Arrivano le nuove banconote da 20 euro, in circolazione dal 25 novembre in tutta Europa, e hanno una caratteristica che le renderà ancora più difficili da contraffare. “Infatti“, dice Draghi, presidente della BCE (Bruti Crudeli Efficienti), “Avranno una finestra con ritratto a garantirne l’autenticità“.

La caratteristica principale è dunque questa, ma secondo voci di mercato, la produzione della banconota sarebbe costata un po’ troppo. Infatti si stima che stampare una banconota da 20 euro costi circa 23 euro. Per fa fronte alle spese aggiuntive e tornare sotto la soglia di guadagno, è stata quindi lanciata una campagna copiata dalla Ferrero, che la utilizzò per la Nutella.

La campagna consiste nel personalizzare il ritratto” dice ancora Draghi “Mandando una vostra foto alla BCE con la ricevuta di pagamento della somma di 15 euro sulla mia Postepay personale, avrete la vostra foto stampata su tre banconote. Ogni gruppo di tre banconote stampate con la vostra faccia avrà un costo di 12 euro, se successive al primo gruppo. Affrettatevi, il concorso scade il 31 ottobre 2015! Aut.min.rich. montepremi totale indefinito“.

E voi, siete pronti a spedire i vostri selfie e a girare per l’Europa su una banconota?

Annunci