Tag

, , , , , , , ,

31282288_variazioni-canale-cesaroni-fermi-un-turno-zelig-il-segreto-si-scambiano-le-serate-per-una-settimana-0

Una rara immagine della Boschi senza trucco.

Clamoroso, nonostante l’accordo Italia-Svizzera, il risvolto che tale patto possa nascondere nel suo bavero. Infatti pare che, in una postilla scritta piccola piccola in un angolo sul retro del contratti, ci sia la soluzione al mantenimento del segreto bancario svizzero.

Secondo al nostro esperto Gianpuffo Saputello, che ha visto il documento originale, tra le clausole firmate ci sarebbe un piccolo post scriptum valido a tutti gli effetti. In queste condizioni aggiuntive si può leggere:

I nomi e i numeri dei conti dei contribuenti italiani verranno forniti alla rinfusa. Per la precisione verranno forniti i numeri di conto corrente in ordine crescente, così come i nomi dei titolari verranno dati in ordine alfabetico. Questi ultimi saranno forniti in due distinti elenchi che indicheranno i nomi e i cognomi. In tutto saranno quindi tre elenchi separati da abbinare tra loro.

Ma c’è di più: sempre secondo il nostro esperto, pare che dal testo si possa agire in maniera ancora più curiosa. Ovvero i nomi e i cognomi potranno essere forniti non già ordinati, ma scompigliati, o peggio ancora per singola lettera.

Dovrebbero apparire bene o male così” dice il Saputello mostrando un foglio “ipotizziamo di avere un titolare di nome Paolo Rossi (numero di conto 1234) e un titolare di nome Carlo Bianchi (numero di conto 1235). Gli elenchi indicheranno il primo i due conti in ordine crescente (1234, 1235), il secondo le lettere che compongono i nomi in ordine alfabetico (A, A, C, L, L, O, O, O, P, R) e il terzo le lettere che compongono i cognomi in ordine alfabetico (A, B, C, H, I, I, I, N, O, R, S, S)“.

Non sarebbe un grosso problema, se non fosse che per avere accesso ai conti bisogna indovinare la combinazione esatta conto-cognome-nome, e per ogni conto c’è la possibilità di tentare al massimo tre volte, dopo di che non si potrà più avere l’autorizzazione per quello specifico conto.

Annunci