Tag

, , , , , , , , ,

Minerva Radio Modello 485/2 (Paradiso) (1947/1948)

La nuova autoradio della Apple

Studiosi italiani di fame mondiale, pagati 300 euro al mese più i rimborsi della metro, hanno scoperto un nuovo tipo di vetro resistente quanto e più dell’acciaio. Il nuovo materiale, che in realtà è stato sintetizzato in laboratorio, è capace di fermare un treno in corsa lanciato alla velocità di 400 km orari sena scalfirsi.

Le applicazioni pratiche sono le più disparate, ma già montano le polemiche sulle caratteristiche del materiale. Infatti per ottenere una resistenza di questo tipo, hanno dovuto dimensionarne lo spessore in 4 km. Ovvero il vetro è spesso 4 km. Oltretutto non è trasparente ma è completamente nero.

Gli studiosi ora si interrogano sul possibile uso di questo materiale, e stanno lavorando a finestre spesse 4 km per poterlo contenere, dotandole di telecamere per riprodurre, grazie ad appositi schermi posti ai due lati, l’effetto trasparenza. La nuova scoperta ha già ricevuto la candidatura al nobel per l’utilità relativa, inventato apposta per premiare questa creazione, ma che probabilmente non verrà mai consegnato.

Annunci