Tag

, , , , , ,

Saturn

Domani Saturno mai così vicino alla Terra.

Non era la prima volta e non sarà l’ultima“, queste le parole di Gianfrocio Diametro, passante per caso professionista presso le troupe televisive di tutto il mondo. E noi temiamo che abbia ragione.

La notiZZia è di pochi minuti fa e sconvolge più nella dinamica che nella vittima. Pieralto Moltogrande, nano del posto, era uscito di casa senza orologio. Per sua sfortuna, nel momento in cui ha avuto bisogno di sapere l’ora, ha chiesto a Puerile Strappotutto, noto uomo di poche parole del luogo.

La risposta è stata “Sono le dieci” e poi l’uomo ha cominciato a pestare a sangue il malcapitato, che è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Lo Strappotutto si è così giustificato: “Erano le dieci, meno un minuto, ma non avevo voglia di dirlo e ho dovuto farglielo capire“.

Gianfrocio Diametro, che nel frattempo è passato di nuovo, conferma: “Pensate che la settimana scorsa erano le sette meno venti e ha menato venti persone. Quell’uomo è un pericolo“. Intanto pare che l’orologiaio del paese stia facendo grandi affari vendendo orologi che spaccano il minuto. I nani del paese non sono però molto contenti.

Annunci