Tag

, , , , , , , ,

pulotti-2

Venduta la Lamborghini, ora la polizia ha 3.000 biciclette in più.

Premiata con il Panda d’oro durante la manifestazione “Era ora che qualcuno ci pensasse”, il progetto “Zuccherivoluzione” riceverà finanziamenti di Stato per un ammontare di circa due milioni di euro per avviare una produzione che è davvero rivoluzionaria.

Nata da un semplice ragionamento durante un incontro tra disoccupati in un bar di Cagliari, di fronte a due birre e dieci bicchieri (non c’erano soldi), riprende un concetto tanto semplice quanto geniale. Infatti secondo studi approfonditi sulle saline di Cagliari, utilizzate per produrre sale, si è pensato un sistema simile per lo zucchero.

Dal mare, che è fatto di acqua salata, si estrae il sale. Dai laghi e dai fiumi, che sono di acqua dolce, si può estrarre lo zucchero: è semplice e geniale“. La Gelmini, ministro per le Opportunità Perse, è intervenuta durante la premiazione: “Sono orgogliosa di consegnare il premio a questi ragazzi, ho studiato a fondo il loro progetto e non fa una piega. E chissà che estraendo zucchero non trovino anche il famoso Bosone di Peppa Pig“.

Annunci