Tag

, , , , , , , ,

76306041_3420277_1714883 (1)

Vendo Fender Stratocaster autografata, sbrigarsi perché il proprietario potrebbe denunciare il furto molto presto.

Per anni ha avuto una zecca clandestina e nessuno si era accorto di niente. O forse sì, ma nessuno ha mai denunciato l’uomo. Anni di omertà e falsità, ma alla fine il nucleo finanza policarbonato della polizia ha fatto il suo dovere cogliendo l’uomo sul fatto.

In cortile, come se niente fosse, l’uomo aveva la zecca clandestina. L’animale era attaccato al suo cane, un san bernardo gigante del peso di novanta chili. La zecca, attaccata al collo del cane, subito dietro l’orecchio destro, pesava invece ventidue chili e mezzo.

Dopo aver accertato che il cane era in regola con il microchip e le vaccinazioni, si è provveduto a verificare la provenienza della zecca che, alle indagini, è risultata essere arrivata clandestinamente attaccata al cane dopo un viaggio in nord Africa, quindi senza microchip, passaporto e permesso di soggiorno.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di importazione clandestina di zecche mastodontiche e schiavitù, in quanto il cane, secondo l’interrogatorio svolto da un veterinario, era costretto suo malgrado a sopportare la presenza della zecca.

Annunci