Tag

, , , , , , , ,

Età-albero (1)

Per conoscere l’età di un albero basta tagliarlo. Ma poi?

Secoli di ricerche, generazioni di alchimisti e maghi, compreso tale Enrico Pentolaio, nostro contemporaneo, e alla fine qualcosa è stato trovato. La pietra filosofale esiste e non è una congettura, ma è realtà.

Due ricercatori di balene anoressiche stavano parcheggiando in seconda fila di fronte alla Standa di via Pagliericcio quando, senza rendersene conto, hanno trovato una pietra. L’hanno raccolta e, data la sua forma perfettamente ovale e liscia, l’hanno portata a casa.

Nella notte, però, è accaduto l’imponderabile. Hanno sentito delle voci provenire dal salotto e, spaventati, si sono alzati dal letto. La voce continuava a dire “Senza un avversario la virtù marcisce, ma per chi intraprende cose belle, è bello soffrire, qualsiasi cosa gli tocchi. Ma l’uomo è nato libero, eppure ovunque è in catene“.

Proseguendo così per ore, ha annoiato a morte i due ricercatori che si sono resi conto dell’origine: era la pietra a parlare di filosofia. A questo punto la regalano al primo offerente, anche di zero euro.

Intanto Enrico Pentolaio smentisce la scoperta: “Quella è la pietra filosofeggiante, non filosofale“.

Annunci