Tag

, , , , , , ,

goal di lingua

Tevez nella sua specialità: il goal di lingua.

Tutti erano convinti che con la crisi, e complice il maltempo, non avremmo avuto fine settimana da bollino rosso per il traffico in questa estate anomala. Eppure, stando ai dati e alle proiezioni della SSTOP (Società Statistiche Traffico Oltre Porta),  questo fine settimana avrà un numero di auto in giro per l’Italia pari al doppio esatto dell’anno scorso.

Quindi niente crisi, gli italiani vanno comunque in vacanza. Non si comprendono quindi le lamentele degli albergatori e dei ristoratori, che continuano a battere cassa e dichiarare locali vuoti. Abbiamo provato a far luce su questa discordanza di dati intervistando i viaggiatori in fila in autostrada.

Il 99% ha risposto che stava andando a casa, ma i dati di FederAlbeRistoranti parlano di calma piatta anche nelle settimane precedenti. Dov’erano dunque tutte queste persone? Abbiamo ancora approfondito chiedendo ai diretti interessati, ottenendo una risposta praticamente unanime: a casa.

Ed ecco risolto il mistero: pur di illudersi ed illudere amici e parenti di essere andati in vacanza, gli italiani escono in auto la mattina del sabato, restano in autostrada 24 ore, magari pranzando in auto con panini al tonno e maionese o grissini molli, e alla fine tornano a casa stanchi, come se avessero fatto una lunga vacanza. Dunque è questa la spiegazione dei dati diffusi dalla SSTOP.

Annunci