Tag

, , , , , , , ,

Aeranthes-Grandiose

Gli alieni ci spiano, ecco come.

Pierfrago Andalamarca è sposato con Giuseppella Saltafrittella da vent’anni. Ha sempre subito in silenzio lo straparlare della moglie, annuendo ogni tanto per far vedere di essere ancora vivo. Lei però soffre di una rarissima malattia che moltiplica per dieci la quantità di parole che una donna normale è capace di dire in cinque minuti.

L’altra sera la moglie stava raccontando per filo e per segno a una coppia di amici con cui erano a cena cosa avessero fatto in vacanza, ma dopo due ore che lei stava ancora spiegando come hanno acquistato il biglietto per il treno. Andalamarca non ce l’ha fatta più e ha sbottato: “Ma basta! Stai zitta per un minuto, un cazzo di minuto dico, non un’ora, uno stramaledetto cazzo di minuto!!!“.

Improvvisamente lei è stata zitta, il silenzio è calato tra gli astanti, anche le mosche per non fare rumore hanno smesso di battere le ali rovinando per terra. Da due giorni un silenzio imbarazzante sta attanagliando il gruppo che non sa come risolvere l’impasse. Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco, che però non hanno il coraggio di dire niente, dopo aver saputo come si sono svolti i fatti.

Anche la cena che stavano consumando, per non disturbare, ha deciso di non sfreddarsi.

Annunci