Tag

, , , , , , ,

moto

Ecco cosa succede ad arrivare in ritardo alle gare in moto: prendi la prima cosa con le ruote che ti capita e vai in pista.

Ci sono cosa che prima di capirle bisogna ragionarci su con molta attenzione. E agire di conseguenza. Pierpiero Pieranpiero, studente universitario di 43 anni, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera universitaria iscrivendosi al corso facoltativo di archeologia.

Il corso, noto per essere molto facile, ha però rappresentato la fine del suo pluriennale curriculum. Dopo essersi iscritto è andato a cercare l’aula, ma per i sei mesi di lezioni non è mai riuscito a trovarla. Le indicazioni appese sui muri dell’ateneo portavano sempre al cortile dell’edificio, cortile in cui ha passato intere mattinate aspettando che arrivassero professori e colleghi.

Il giorno dell’esame l’incredibile scoperta. L’ingresso dell’aula era raggiungibile dopo uno scavo di un metro di profondità, da effettuare con pala e piccone posizionati in un lato del cortile, a partire da un punto indicato con una collinetta artificiale di dieci centimetri d’altezza. Non avendo frequentato è stato però bocciato.

Annunci