Tag

, , , , , ,

parcheggio-al-supermarket

Io ho anche provato a inserire la moneta da un euro, ma non viene via.

Dopo una partita combattuta solo per il primo tempo, l’Italia di Prandelli supera agevolmente (3-0) la nazionale celeste dell’Uruguay e approda agli ottavi di finale nella posizione che fin dal principio eravamo certi di ottenere: primo posto. Infatti l’Inghilterra, non si sa bene come e quando, ha battuto per 4-1 il (o la) Costa Rica permettendo ai nostri di conquistare la vetta per differenza reti.

Le reti, come detto, tutte nella ripresa: apre le danze Immobile con un sontuoso colpo di testa da metà campo, secondo goal di Barzagli su rinvio sbagliato dalla sua area, e doppietta personale per Immobile che, a tu per tu con il portiere, si è esibito nella catapulta infernale da solo, facendo rabbrividire i gemelli Derrick e pure Hollyebenji, noto giocatore con doppia personalità della New Team.

Goal della bandiera, non convalidato, di Edinson Volta Cavani, che ha dato un calcio alla bandierina del corner per la rabbia, facendola volare e disegnando una traiettoria beffarda su cui Buffon nulla ha potuto.

Ai quarti l’Italia affronterà ora la seconda classificata del gruppo C, presumibilmente la Costa d’Avorio, per cui gli Italiani impareranno una volta di più un po’ di geografia, dando un’utilità intrinseca a questa manifestazione sportiva.

Comunicazione di servizio: questo articolo è stato chiuso in redazione alle ore 14:09 del 23 giugno 2014. Ci scusiamo se non coinciderà con la verità ma non avevamo voglia di alzarci presto la mattina per scriverlo.

Annunci